Cum Cura

dal latino, “Fatto Con Cura”

Il nostro DNA

Vi siete mai chiesti quante vite può avere un oggetto? Quanti odori, dimensioni, colori, materiali, dettagli generano nuove destinazioni d’uso? Infinite!

Ex Futuro.

Tutte queste combinazioni sono dettate da un’unica parola: sensazione. La sensazione genera emozione, un’emozione genera un’azione. Questa piccola equazione è stato il punto di partenza di Cum Cura, dal latino: “Fatto Con Cura”. 

La ricerca continua è parte integrante e fondamentale del DNA di Cum Cura. In particolare, la ricerca all’interno dell’infinito mondo del Design, con lo scopo di dare nuova vita e valore ad oggetti di uso quotidiano, trasformandoli in prodotti di design molto esclusivi.

La stessa filosofia viene utilizzata per la creazione di fragranze de parfum intence. In questo caso, con l’obiettivo di far vivere momenti di vita quotidiana attraverso esperienze olfattive uniche e ricercate.

Cum Cura studia e analizza contenuti e concetti provenienti dal nostro quotidiano, per orientarli al futuro, attraverso il design e le nuove tecnologie come strumento di innovazione progettuale. 

Creatività umana e ricerca tecnologica, insieme, aprono le porte a infinite possibili combinazioni, per rendere nuovo ciò che è vecchio, palpabile ciò che si può solo immaginare... 

EX FUTURO. CUM CURA.

Ricerca tecnologica, creatività, design, artigianalità.

Crediamo che l’utilizzo delle nuove tecnologie, unito all’esperienza di un artigiano, siano il futuro. 

La nostra filosofia si basa sulla creazione di esperienze olfattive soggettive, trasformando storie in fragranze che diventano uniche per ogni individuo.

“Un libro letto da mille persone diventa mille libri diversi”.

I nostri prodotti sono per chi, come noi, crede che il design, unito alla ricerca, alla tecnologia e alla qualità di materiali e realizzazione, sono il solo modo per creare qualcosa di originale e mai visto prima. Qualcosa che possa far sentire chiunque lo possieda importante, particolare, unico e interessante.

Made in Italy

Per tutto il mondo